A due partite dal termine della regular season il campionato rimane apertissimo

Contro l’Olympic Roma la Rari Nantes Florentia ha centrato una vittoria pesantissima per classifica e morale. I biancorossi sono infatti riusciti ad agganciare il nono posto che vale la salvezza diretta senza dover passare dai play out battendo un avversario che, come atteso, ha saputo insidiare i ragazzi di Minetti prima di doversi arrendere: in un colpo solo la Florentia ha superato sia la Telimar che Genova, sconfitte nel fine settimana rispettivamente da Trieste e Posillipo, tirandosi, almeno momentaneamente, fuori dalle sabbie mobili della classifica.

Ora viene però il difficile, perché se è vero che la squadra sta viaggiando sulle ali di un entusiasmo forse insperato, è anche vero che mancano ancora due gare al termine della stagione e che le tre in corsa per il nono posto sono racchiuse in appena tre punti (la Florentia a 25, la Telimar a 24 e Genova a 23).

Nell’ultimo fine settimana i biancorossi hanno potuto approfittare dei passi falsi delle dirette concorrenti: l’obiettivo deve essere quello di non ricambiare il favore, mantenendo alta la concentrazione ed evitando di lasciarsi andare all’entusiasmo.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies