La preziosissima vittoria ottenuta dalla Rari Nantes Florentia contro l’Olympic Roma ha acceso gli entusiasmi in casa biancorossa, portando la squadra al nono posto il classifica che significherebbe la salvezza diretta senza dover passare dai play out.
Un obiettivo concreto al quale i biancorossi sono vicini, certo, ma che comunque non è ancora stato raggiunto: sulla strada della Florentia verso la salvezza diretta c’è infatti Catania, una gara (e un avversario) assolutamente da non sottovalutare per i biancorossi, che dovranno tenere alta la concentrazione e non lasciarsi andare all’entusiasmo che gli ultimi risultati potrebbero aver, legittimamente, creato.
Sordini e compagni hanno un’occasione d’oro per conquistare punti pesantissimi e provare a sfruttare il calendario per mettere ulteriore distanza fra sé e le inseguitrici: la Telimar sarà infatti ospite di Posillipo, mentre Genova giocherà in casa contro la Vis Nova Pallanuoto.
Curiosamente, Posillipo e Vis Nova Pallanuoto sono appaiate in classifica a 37 punti, e nessuna delle due vorrà perdere terreno. Un motivo in più per la Florentia per fare risultato a Catania, provando a sfruttare un passo falso delle avversarie.
Condividi
Attiva i cookies