Il commento del noto giornalista sulle prime gare degli Internazionali d’Italia

Il grande ritorno di Jannik Sinner. Così riassume la prima gara giocata dal numero 1 del mondo ieri agli Internazionali d’Italia il noto giornalista Ubaldo Scanagatta sul canale YouTube di Ubitennis: “22 vittorie consecutive, l’ultima sconfitta al China Open nella finale Pechino a ottobre 2024 con Alcaraz. Contro Ravone ha vinto senza particolari incertezza ma senza giocare al meglio delle sue possibilità, anche se non lo si poteva pretendere”.

La gara di Sinner, spiega Scanagatta, è stata “non una delle migliori di Sinner ma probabilmente una delle migliori di Navone, che sapeva di non avere nulla da perdere e ha giocato a viso aperto”.

Dopo tre mesi di lontananza dai campi da gioco, quindi, Sinner è tornato alla grande.

Tantissime le gare e i tennisti citati da Scanagatta nel suo video commento di queste gare degli Internazionali d’Italia, inclusi i toscani Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini.

Quest’ultima ha battuto ieri la tunisina Ons Jabeur (6-4 6-3) guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale, dove però ad attenderla ci sarà una rivale di tutto rispetto come la lettone Jelena Ostapenko: “Non dimentichiamo che ha vinto il Roland Garros quando aveva appena 17 anni, poi è stata sempre discontinua ma può vantare un record pazzesco contro una grandissima come la Swiatek. Insomma, non si può mai sapere cosa aspettarsi da lei”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies