Secondo ciclo di operazioni già in corso dopo le proteste dei residenti e il coinvolgimento di Poste Italiane per ripulire le aree adiacenti l'ufficio postale.

A Scandicci, nella zona di via Francoforte sull’Oder, sono stati programmati nuovi interventi di disinfestazione per contrastare l'invasione di ratti che ha suscitato proteste da parte dei cittadini. Dopo le numerose segnalazioni di roditori nel centro città, l’amministrazione comunale ha già effettuato un primo intervento di disinfestazione due settimane fa.

Negli ultimi giorni, un secondo intervento è stato eseguito per fronteggiare il problema. Il Comune è in stretto contatto con Poste Italiane per affrontare il degrado nelle aree adiacenti l'ufficio postale, dove i residenti hanno segnalato una situazione critica. La richiesta alle Poste è stata quella di ripulire la zona in modo efficace.

L'azienda Alia, responsabile della gestione dei rifiuti, ha installato dei box di controllo per monitorare la presenza di ratti e ha pianificato di aggiungerne ulteriori per valutare l'entità dell'infestazione. Nei prossimi giorni, sono previsti altri sopralluoghi nella zona per decidere eventuali ulteriori azioni necessarie.

L'amministrazione comunale e Alia continuano a lavorare insieme per risolvere il problema e garantire un ambiente più salubre e sicuro per i cittadini di Scandicci. Ne scrive stamani La Nazione

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies