La squadra di D'Aversa non è riuscita ad impensierire troppo i padroni di casa

Niente da fare a San Siro, l'Empoli si deve arrendere ad un Milan in serata e ringalluzzito dalla vittoria in Champions.

La squadra di D'Aversa, in piena emergenza a centrocampo, non è riuscita praticamente mai ad impensierire i padroni di casa, fatta eccezione per un'azione in cui a bloccare la strada verso la rete è stata la sfortuna, dato che al 54' Maleh ha colpito la traversa con un tiro potente di sinistro.

I rossonoeri sono riusciti ad andare in vantaggio al 19' del primo tempo con Morata, bravo a ribattere verso la porta azzurra una respinta corta di Ismajli, e, nonostante la reazione degli opsiti, sono riusciti a trovare il raddoppio con Reijnders al 44', anche lui grazie ad una respinta corta, stavolta di Viti.

Sotto di due reti D'Aversa si è giocato il tutto per tutto con Cacace e Solbakken, ma l'inerzia della gara non è cambiata, e anzi al 69' di nuovo Reijnders, dopo una discesa dalla destra, ha chiuso i conti fulminando Vasquez con un preciso rasoterra.

Serata no quindi per l'Empoli, che torna da Milano con una sconfitta pesante ma da smaltire in fretta: mercoledì 4 dicembre c'è la sfida con la Fiorentina per gli ottavi di Coppa Italia. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies