La ciclostorica del Valdarno: avrà due percorsi

Partirà da piazza Cavour a San Giovanni Valdarno (Arezzo) la 12/a edizione de "La Marzocchina", la ciclostorica del Valdarno superiore, in programma il 7 e l'8 settembre: una scampagnata, con vecchie bici d'epoca, attraverso i centri storici e le splendide campagne del Valdarno.
    
Due i percorsi proposti: da 39 km e da 62 km studiati sia per i meno che per i più allenati, con circa 22 chilometri di strade bianche (sterrate) chiuse al traffico nell'area mineraria Enel di Santa Barbara. La novità della 12/a edizione sarà la possibilità di percorrere la 'Setteponti', la strada che attraversa l'intero Valdarno passando attraverso i borghi caratteristici di Malva e Montemarciano, terreno ideale per tutti i ciclisti del territorio.

     
Per l'intero weekend la città di San Giovanni Valdarno si animerà di eventi collaterali, tra cui il mercatino vintage e i tour guidati per la visita dei musei cittadini. Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha parlato di "un appuntamento che coinvolge il Valdarno superiore, un territorio ricco di borghi e tesori culturali e naturalistici di assoluto rilievo. Un'occasione per tanti appassionati di unire la fatica di pedalare una bici d'epoca alla scoperta di luoghi unici.
'La Marzocchina', come altre ciclostoriche che si svolgono in tante parti della Toscana, offre l'opportunità di trascorrere una giornata in compagnia, circondati da panorami mozzafiato, e di condividere veri e propri tesori enogastronomici". 

"San Giovanni attende con trepidazione la dodicesima edizione de La Marzocchina - dichiara Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno che, ogni anno, cresce in qualità, offerta e popolarità ospitando partecipanti che provengono da tutta Italia e dall'estero". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies