Episodi dall'inizio dell'anno

Dieci giorni di stop per una discoteca di Barberino del Mugello (Firenze). Il provvedimento, emesso dal Questore di Firenze, è stato notificato ieri dai carabinieri della stazione di Barberino.
    
La misura della sospensione era stato proposta dalla compagnia di Borgo San Lorenzo dell'Arma dopo controlli scattati per più episodi di violenza e reati verificatisi dall'inizio dell'anno, di turbativa dell'ordine e sicurezza pubblica. In particolare l'1 maggio scorso, secondo quanto riferito dagli inquirenti, un giovane, nel tentativo di sfuggire a una colluttazione iniziata già all'interno del locale, avrebbero investito con la propria auto un altro ragazzo, suo coetaneo: "La contesa, come emerso dagli accertamenti scaturiti da una segnalazione di un residente", sarebbe poi "proseguita a Vicchio, dove alcuni giovani hanno discusso allontanandosi prima dell'arrivo dei militari".

Un altro episodio di violenza risalirebbe invece a marzo scorso, ai danni di un giovane. Inoltre i militari tra gli altri episodi fanno riferimento alla presenza "di alcuni stranieri segnalati per reati contro il patrimonio", a "diverse sanzioni a minori trovati in stato di ubriachezza" e "alle segnalazioni di giovani per uso non terapeutico di stupefacenti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies