Si attende il nulla osta dell'autorità per stabilire il periodo di pre-esercizio ed, eventualmente, stimare quando la nuova linea potrà entrare in funzione

Le prove di sistema relative all'estensione della linea tranviaria della Variante al centro storico che si sono svolte nelle ultime due settimane termineranno come da programma fra oggi e domani. È quanto riporta il Comune di Firenze in una nota.
    
La commissione di agibilità dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Anfisa) ha fissato per il 10 dicembre la sessione plenaria in presenza per esprimere il nulla osta tecnico all'esercizio, a seguito della prova finale. Nella stessa data sarà indicato l'avvio e la durata del pre-esercizio da svolgere prima dell'entrata in funzione della linea.

    
Non esiste un minimo di giorni di durata del pre-esercizio, filtra da Palazzo Vecchio: ad esempio per la linea per l'aeroporto venne dato subito il via libera per l'esercizio. Resta però da capire se la Vacs potrà essere ufficialmente inaugurata prima della fine dell'anno.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies