L’appuntamento, condotto dall’associazione Dodicicalici, è alle 19.30 nella terrazza pizzeria del Mercato Centrale di Firenze. Al via le iscrizioni

Un’occasione unica per degustare vini di alta qualità assaggiando la pizza di Romualdo Rizzuti con in sottofondo le sonorità della musica jazz. 
Dodicicalici, l’associazione culturale di Emanuela Procacci, arriva al primo piano del Mercato Centrale di Firenze, e lo fa con una serie di appuntamenti a cadenza mensile per tutti i fiorentini e gli appassionati di vino.

Il primo di questi eventi è previsto per mercoledì 30 ottobre alle 19.30, nella terrazza pizzeria del Mercato Centrale.

La degustazione di vini prevede l’assaggio di quattro tipologie diverse di vini: il Prosecco Metodo Classico, il Vino Rosato del Salento, il Vino Rosso Dolcetto d’Alba e il Vino Mille Uve.  In accompagnamento ai vini, verranno serviti assaggi di pizza di Romualdo Rizzuti, il celebre pizzaiolo napoletano che ama la sperimentazione e realizza pizze riconoscibili per il loro cornicione alto e dorato, che racchiude la mozzarella, il pomodoro e tante gustose eccellenze italiane. L’evento sarà accompagnato dalla musica Jazz del duo funk composto da Federico Gaspari alla chitarra e Andrea Cian al sax, un duo dinamico e coinvolgente, capace di fondere groove ritmici e sonorità sofisticate. 

Il costo dell’evento è di 30 euro a persona, sono aperte le iscrizioni su prenotazione: è necessario scrivere a info.firenze@mercatocentrale.it

Mercato Centrale

Il Mercato Centrale è stato ideato e fondato nel 2014 a Firenze da Umberto Montano, imprenditore appassionato e creativo con oltre quarant’anni di esperienza nel vasto panorama della ristorazione fiorentina di alta qualità, con l’obiettivo di contrastare la lenta scomparsa dal centro città dei negozi di alimentari tradizionali e di tutte le buone pratiche del loro mestiere. Per dare vita al suo progetto, Montano ha trovato una visione condivisa e si è associato al gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento in Italia nel turismo all’aria aperta. La sinergia nata dal loro incontro ha permesso di decodificare un nuovo linguaggio nel mondo del cibo, che fa della semplicità la sua forza. Questa idea prende vita in un formato innovativo, che porta in primo piano gli “artigiani del gusto” e il loro saper fare in un’ideale piazza della bontà, luogo di incontro e spazio per la scoperta, in dialogo costante con il tessuto urbano. Il Mercato Centrale conta oggi cinque location: a Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, confermandosi un format in continua evoluzione.

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