Per tenere vive le speranze di salvezza il Bisonte Firenze non poteva sbagliare a Talmassons, e non ha sbagliato.
Nella trasferta in Friuli le azzurre di Chiavegatti hanno infatti colto una vittoria importantissima per il morale, interrompendo la striscia di nove sconfitte consecutive, e per la classifica, dato che con i tre punti conquistati sabato il Bisonte sale a quota 19 punti e, complice la sconfitta di Roma contro Chieri, esce dalla zona retrocessione portandosi a +2.
Per il Bisonte Firenze la vittoria a Talmassons è stata netta con un punteggio complessivo di 23-25, 27-25, 19-25, 22-25.
“Siamo arrivati un po’ impiccati a questa partita, con l’obbligo di dover fare risultato per forza, ma abbiamo fatto una buona prestazione nonostante la pressione, e le ragazze sono state brave a uscirne, anche perché, belli o non belli dal punto di vista del gioco, l’importante erano i tre punti. Adesso abbiamo Conegliano che è una partita difficile, ma questo non vuol dire che non ci proveremo, così come faremo a Bergamo: dovremo stare sul pezzo fino alla fine, siamo in crescita e le ragazze stanno lavorando bene, quindi vogliamo continuare così. Oggi abbiamo fatto il nostro dovere, cioè portarci a casa i tre punti, sugli altri non abbiamo il controllo ma noi vogliamo fare più punti possibili nelle partite che mancano” ha commentato soddisfatto coach Chiavegatti.
Condividi
Attiva i cookies