Troppo forte Conegliano per tenergli testa, e continua a vincere: 3-0 (25-12, 25-22, 25-13), ma Il Bisonte c'è, come voleva Bendandi tira fuori l'orgoglio e non si arrende. Firenze parte male, come riporta La Nazione Firenze, poco dopo l'inizio il punteggio è già di 7-0 per le pantere. La squadra, però, non tracolla, realizza tre muri con Battistoni, Butigan e Mancini e si porta a -6 ma dal 18-12 Conegliano mette a segno sette punti consecutivi e chiude il primo set.
Il secondo è avvincente, le bisontine prendono fiducia e mettono pressione. Si portano a +2 (1-3) e, una volta raggiunte, il set prosegue punto a punto fino al 20-20; Conegliano ne fa quattro con Lanier e con Lubian e sul 24-21 Malual gli annulla il primo set point ma è l'errore al servizio di Davyshiba che gli regala il 2-0.
Si arriva così al terzo, Firenze ha ancora coraggio, è la stanchezza, però, che comincia a farsi sentire, aumentano gli errori, soprattutto al servizio, e le pantere ne approfittano.
Fra le due squadre si apre un solco, Bendandi chiama time out, la squadra realizza un parziale di 3-0 con Mancini, fra le migliori. Ma le venete sul 16-10 scappano e con Lubian e un'invasione di Nervini si portano a casa il match.
Condividi
Attiva i cookies