Rintracciata la donna. Con lei, nell’androne del condominio, forse c’era anche un uomo

La vita di Ezio, l’anziano di 91 anni residente in via Maso Finiguerra, gravemente ferito durante la rapina che ha subìto nell’androne del suo palazzo, è appesa a un filo. Ma non trapela ottimismo dall’ospedale di Santa Maria Nuova, dove il pensionato è ricoverato da giovedì notte. Le fratture alla testa, come riporta La Nazione Firenze, che ha riportato, probabilmente cadendo all’indietro in una sorta di corpo a corpo per difendere il suo borsello, non sono operabili e lo stato di coma è stato definito irreversibile.

Sono state però preziosissime le poche parole che Ezio ha proferito al figlio, dopo esser riuscito a trascinarsi in casa, ricoperto del suo sangue. Egli avrebbe infatti riconosciuto la donna che ha scoperto nascosta in fondo al disimpegno del suo condominio. Tanto che adesso nei suoi confronti è in corso l’attività della magistratura. E’ stata rintracciata e identificata dai carabinieri. Si vocifera di un suo fermo, anche se la procura non conferma né smentisce.

Al momento, la donna - rumena, 25 anni, una senza fissa dimora che lo stesso anziano conosceva perché dimorava sotto la tettoia del cinema Fulgor - è accusata di lesioni, ma la sua posizione può cambiare qualora le condizioni di Ezio precipitassero.
Non solo. C’è da capire se fosse sola o in compagnia. Molti elementi fanno pensare che possa essersi intrufolata dentro al condominio in compagnia di qualcuno, per consumare droga o fare sesso.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies