Il presidente Neri e la decisione del Consiglio Regionale: “Siamo soddisfatti, far slittare l'obbligo di svuotare l'acqua ogni tre anni era una nostra richiesta per ridurre gli sprechi”

“Il Consiglio Regionale ha approvato la proposta che fa slittare l’obbligo di svuotamento dell’acqua delle piscine a ogni tre anni e non ogni anno. Un altro passo dei nostri agriturismi verso il turismo sostenibile”.

A dirlo è Marco Neri, presidente di Confagricoltura Toscana, commentando la modifica della legge regionale 9 del 2006 riguardante l’acqua delle piscine private ad uso pubblico. 

“Chiaramente – dice Neri – l’acqua delle piscine resterà pulita, 15 giorni prima dell’apertura al pubblico dovrà essere controllata. Per gli agriturismi toscani l’esperienza dell’ospite, strettamente legata alla natura, è una priorità. Quello che cambia è un’enorme riduzione degli sprechi idrici e dei costi derivanti, mantenendo comunque gli standard igienici dettati dalla legge”.

"Ringraziamo - conclude il presidente Neri - la vicepresidente Saccardi, che ha presentato la proposta, e le associazioni di categoria, che hanno portato avanti questo progetto".

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies