Gli interventi interesseranno la Marconi e la Granacci

L’estate sta finendo ma i lavori alle scuole della zona di Bagno a Ripoli sono iniziati: si tratta di imponenti lavori di ristrutturazione che hanno interessato diverse scuole della zona ripolese e che dovrebbero terminare prima del rientro degli studenti e delle studentesse a settembre.

In particolare, sono stati spesi 50mila euro per la ristrutturazione dell’esterno della scuola Marconi a Grassina (intervento già completato) e altri 40mila sono previsti per la sistemazione dei servizi igienici.

Sono poi previsti lavori per un importo totale di 10mila euro per gli interventi sulle aule della scuola media Granacci di Bagno a Ripoli e altri 30mila per la manutenzione delle aree verdi e le aree gioco esterne dei plessi scolastici.

Un intervento complessivo decisamente imponente fortemente voluto dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti, che spiegato di aver approfittato delle vacanze estive per “un piano di manutenzione di tutti i plessi” utilizzando anche fondi messi a disposizione dal PNRR.

L’attività di manutenzione coinvolgerà tutte le scuole ripolesi, ha spiegato l’assessore Petruzzi, aggiungendo che “l’esperienza educativa è connessa alla qualità del patrimonio scolastico”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies