Annunciato il vincitore web, collezioni in mostra a Pitti Filati

Entra nel vivo la competizione Feel The Yarn, il concorso organizzato dal Consorzio promozione Filati che ogni anno durante Pitti Filati premia i designer di maglieria più talentosi.

Sono stati così scelti i 10 finalisti, selezionati da una giuria tecnica internazionale tra i 36 partecipanti alla quindicesima edizione. Il vincitore assoluto sarà annunciato il 26 giugno a Pitti Filati, mentre è stato eletto il 24 maggio il vincitore online, il più votato tramite i social media: è Mattia Zenere abbinato all'azienda Casa del Filato.

Il vincitore assoluto riceverà un riconoscimento in denaro di 5.000 euro per continuare gli studi nel settore della maglieria e un premio in filati per realizzare la propria collezione, il secondo classificato potrà contare su 2.000 euro per proseguire la propria formazione.

A selezionare i lavori dei designer che approderanno ora alla fase finale sono stati David Shah di Textile View, Mirco Giovannini di Atelier Mirco Giovannini, Piergiorgio Piangerelli di Aviù, Sandy MacLennan di East Central Studios, Massimo Bruni del Maglificio Moma, Ornella Bignami di Elementi Moda ed Elisabetta Scarpini, Art Director del Trend Book Feel The Yarn.

Tutti gli outfit dei 36 partecipanti al contest saranno esposti nel corso di Pitti Filati.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies