Pradè e Goretti ancora al lavoro per rafforzare la squadra. L'argentino Nico Gonzalez potrebbe lasciare Firenze, mentre si valutano nuovi innesti per completare la rosa

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, la Fiorentina è ancora in piena attività. La dirigenza viola, con Pradè e Goretti al timone, sta lavorando senza sosta per completare una squadra competitiva sia in entrata che in uscita. 


Uno dei temi più caldi riguarda il futuro di Nico Gonzalez. L’argentino è al centro di un serrato duello di mercato tra Juventus e Atalanta. Mentre i bianconeri hanno già presentato una nuova offerta, l'Atalanta rimane vigile, soprattutto considerando la possibilità di cedere Lookman, seguito dal PSG. Tuttavia, il presidente Rocco Commisso non intende cedere il suo gioiello per meno di 40 milioni di euro, una valutazione che ha fatto lievitare il prezzo rispetto ai discorsi iniziali di un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni.


Sul fronte delle entrate, la Fiorentina ha ancora bisogno di rinforzare la difesa e il centrocampo. In difesa, i nomi caldi restano quelli di Victor Lindelof e Modibo Sagnan, quest'ultimo un giovane franco-maliano del Montpellier, considerato ideale per colmare le lacune difensive emerse nel debutto stagionale contro il Parma. Per quanto riguarda il centrocampo, la situazione di Sofyan Amrabat è ancora da definire. Se il marocchino dovesse partire, la Fiorentina dovrà agire rapidamente per trovare un sostituto all'altezza.


Un altro possibile rinforzo in mediana potrebbe essere Arthur, che però dovrebbe accettare una significativa riduzione dell’ingaggio per tornare in Italia. Per quanto riguarda l'attacco, la dirigenza sembra soddisfatta, con Kouame e Beltran pronti a ricoprire il ruolo di vice Kean.


Con il mercato ancora aperto, è chiaro che Pradè e Goretti avranno il loro bel da fare fino all'ultimo minuto per consegnare a Palladino una squadra pronta a competere ai massimi livelli.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies