Accordo tra il club viola e quello francese per il centrocampista, impegnato alle Olimpiadi col Marocco

La Fiorentina e il Reims hanno trovato l’accordo per l’approdo in maglia viola del centrocampista Amir Richardson. Adesso si attende l’ok da parte del marocchino.

Il 22enne, impegnato alle Olimpiadi col Marocco, ha suscitato l’interesse di vari club anche italiani. La Fiorentina si sarebbe mossa con maggior insistenza, trovando appunto l’accordo coi francesi. L’offerta è di 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Su di lui si è mosso anche l’Ajax, che però non avrebbe intenzione di pareggiare l’offerta dei viola.

CHI E'. Centrocampista centrale classe 2002, 1,97 metri di altezza per 79 chili, Richardson dovrebbe essere l'alternativa concreta a Tanner Tessmann per il quale lo stallo, che va avanti da giorni, sembra sempre più di difficile risoluzione. L'Italia sembra peraltro essere del giocatore, visto che il padre Micheal Ray, meglio noto come 'Sugar', è stato una stella del basket, con la Virtus Bologna. Ha vinto due volte la Coppa Italia e una Coppa delle Coppe, anche se quando nel 2002 ha avuto il figlio Amir aveva smesso di giocare. Oltre al passaporto americano da parte di padre, ha anche il passaporto marocchino e francese grazie alla madre franco-marocchina, Ilham Ngadi.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies