“Purtroppo è il periodo migliore dell'anno per intervenire”, commenta Eugenio Giani

I lavori estivi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno saranno effettuati di notte per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Eugenio Giani a margine di un evento a Firenze, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla notizia di nuovi lavori sulla sgc a Ponzano, nell'Empolese, in direzione del capoluogo toscano.
    
"È quello che ho disposto perché non ne potevo più di lavori che creavano in modo artificioso delle file proprio durante l'estate. Purtroppo - ha spiegato ancora - è anche il periodo dove si lavora sull'asfalto. Non si possono effettuare manutenzioni, ripristino dei giunti in periodi dell'anno dove le condizioni climatiche sono tali che è come se il lavoro non venisse fatto".

    
Una scelta obbligata, ha ribadito il presidente della Regione, perché "solo in questi momenti, in cui le temperature sono più calde", si può intervenire in maniera efficace. "Proviamo a farlo di notte per arrecare il minor danno possibile alla circolazione delle persone".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies