Prenotazioni da oggi utilizzando il sito

Con 16 appuntamenti su otto temi al via il nuovo ciclo di visite gratuite per il mese di maggio al complesso monumentale di Santa Croce a Firenze.

Dal fascino delle opere di Lorenzo Bartolini, scultore tra i più importanti dell'Ottocento, alle sorprendenti forme di creature fantastiche e bizzarre, dal suggestivo incontro tra povertà e ricchezza all'elezione foscoliana a tempio delle itale glorie, nel racconto di racconti che caratterizza il progetto Scopri Santa Croce.

L'iniziativa
è promossa dall'Opera di Santa Croce con la Fondazione Cr
Firenze e ha lo scopo di valorizzare l'unicità del complesso. In Santa Croce, si spiega in una nota, si intrecciano tante e diverse storie che vengono narrate attraverso gli appuntamenti di Scopri Santa Croce. Il nuovo ciclo di visite è in programma per tutto il mese di maggio nei giorni di sabato e domenica (visite alle ore 14.30 e 16).

Si partirà sabato 4 con Lorenzo Bartolini; lo scultore-filosofo, la Natura e l'Arte; domenica 5 verra' proposto il percorso dedicato a Figure fantastiche e bizzarre. Sabato 11 visita dedicata a Ricchezza e povertà, banchieri e santi, domenica 12 in programma l'incontro con Scienza e scienziati. Sabato 18 maggio ci sarà Il tempio di Santa croce secondo Foscolo mentre domenica 19 verranno aperti alla visita, in via straordinaria, il 'famedio' e il sacrario dove sono commemorati i caduti della Prima e della Seconda guerra mondiale. Appuntamenti conclusivi il 25 e il 26 maggio con La storia della vera croce e Grandi capolavori e grandi mecenati.


Da oggi è possibile effettuare le prenotazioni utilizzando il sito
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies