In vendita felpe e zaini

Felpe, cappelli, magliette, zaini, tazze, borracce: l'Università di Firenze si apre all'e commerce e lancia la sua nuova serie di prodotti col proprio marchio, disponibili sul sito https://store.unifi.it, il negozio virtuale dell'Ateneo. Si potranno acquistare 15 tipologie di prodotti, suddivisi in tre linee: abbigliamento, accessori e articoli contrassegnati col logo dell'università appositamente rivisitato per i 100 anni.
    
Gli acquisti, è stato spiegato nella conferenza stampa di lancio dell'iniziativa, saranno ricevuti direttamente a casa: in alcuni sedi universitarie saranno anche installate teche con l'esposizione di una selezione dei prodotti. E in futuro si pensa anche alla possibilità di acquisto direttamente nelle sedi. A occuparsi della fornitura dei prodotti alle strutture dell'università sarà Sbe, azienda specializzata nella personalizzazione di abbigliamento e gadgettistica.

  
Tra gli oggetti da acquistare anche cappelli da pescatore, portapranzo, penne in acciaio e altro.

    
Come sottolineato dalla rettrice Alessandra Petrucci "si tratta di un piccolo ma spero gradito contributo per rafforzare il senso di appartenenza di studenti e personale ad una grande comunità, quella universitaria, che agisce al servizio della conoscenza e condivide tempi e spazi di una città speciale, contribuendo a renderla ancora più speciale. I ricavi della vendita di questi prodotti saranno destinati alle nostre principali funzioni che non sono profit, quindi ad azioni che possono riguardare sia il nostro sistema museale sia la ricerca in generale e il public engagement. Il mio prodotto preferito? Mi piacciono tutti, ma scelgo il cappellino anti pioggia".

"Studenti e comunità universitaria ci chiedevano da tempo un luogo in cui avrebbero potuto trovare oggetti e vestiti con il marchio dell'Università di
Firenze", ha spiegato Marco Pierini, prorettore dell'Università al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies