Un'auto in doppia fila sarebbe ripartita urtando l'agente, poi rimasto ferito

La scorsa settimana, intorno alle 17, nella zona di viale Milton a Firenze, un episodio turbativo è avvenuto mentre una pattuglia della Municipale stava gestendo il traffico, reso particolarmente intenso a causa di un evento previsto allo stadio Franchi. Durante l'operazione di regolamentazione del traffico, l'attenzione degli agenti è stata attirata da un'auto parcheggiata in doppia fila con le quattro frecce attivate nei pressi del Ponte Rosso.

Gli agenti si sono avvicinati al veicolo per chiedere al conducente di spostarsi e liberare la carreggiata. Tuttavia, l'uomo alla guida, visibilmente agitato, è risalito sull'auto e, in uno scatto di impeto, ha accelerato, colpendo con lo specchietto retrovisore il braccio di uno degli agenti, prima di allontanarsi senza prestare assistenza.

Nei giorni successivi, grazie all'impegno delle pattuglie del Reparto di Rifredi, il conducente dell'auto è stato individuato e denunciato alle autorità giudiziarie per eventuali reati commessi. Nel frattempo, l'agente coinvolto nell'incidente è stato valutato guaribile entro sette giorni.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies