Altri 100mila euro dalla Regione Toscana per i Centri di assistenza agricola

Altri 100mila euro dalla Regione Toscana per i Centri di assistenza agricola (Caa), e altrettanti ad Artea risorse per assicurare lo svolgimento di attività in materia di controllo e monitoraggio Ocm per i settori viticolo, olivicolo, ortofrutta e miele e Feaga.
  
La giunta su proposta della vicepresidente e assessora all'agricoltura Stefania Saccardi, ha stanziato ulteriori risorse per i Caa con due obiettivi: attivare, in via sperimentale, la digitalizzazione del quaderno di campagna, cioè il mandato cartaceo ricevuto dalle aziende agricole e dei titoli di conduzione dei terreni presenti nei fascicoli aziendali, in coerenza con l'esigenza di sviluppo dei servizi digitali indicata dal Governo.

"I Caa - spiega il presidente Eugenio Giani - sono tramite fondamentale tra la pubblica amministrazione e gli agricoltori che, grazie a loro, possono interloquire con i nostri uffici in modo più agile e veloce. Per questo li sosteniamo con convinzione". "Questa ulteriore iniezione di risorse - ha detto la vicepresidente e assessora all'agroalimentare Stefania Saccardi - è finalizzata ad agevolare le attività di digitalizzazione di tutti i dati inerenti le imprese agricole, in coerenza con gli obiettivi di gestione procedimentale digitale di tutti i procedimenti di interesse delle imprese agricole, indicati anche a livello europeo". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies