Intervista al Managing Director Federico Albini

Dal 28 al 30 gennaio, Firenze si arricchisce con Pitti Filati. Sul tema, Firenzedintorni.it ha intervistato Federico Albini Managing Director di Albini e Pitigliani spa.

Qual è il significato di questa manifestazione per la vostra azienda?
"Pitti Filati è un appuntamento consolidato per noi. I filati rappresentano una risorsa fondamentale per la nostra società, quindi essere qui è sempre un’occasione importante. Non è un momento facile, bisogna ammetterlo, anche il settore dei filati ha subito una flessione significativa, ma siamo fiduciosi in una ripartenza".

Quali sono le aspettative per il futuro, considerando la situazione attuale?
"Ovviamente, la ripartenza del settore dei filati deve andare di pari passo con quella del lusso. Solo in questo modo potremo vedere un miglioramento della situazione, che dopo un 2024 difficile e critico, ci fa sperare in un 2025 più positivo. Siamo ottimisti, anche se ci sono ancora molte sfide da affrontare".

Cosa sperate di ottenere da Pitti Filati 2025?
"Per noi essere qui in questi giorni è molto importante. Vogliamo dare il nostro supporto a tutte le aziende del settore e, allo stesso tempo, cerchiamo di ampliare la nostra rete di clienti. Il nostro obiettivo è migliorare e cercare opportunità per un anno migliore, rispetto al precedente".

In conclusione, quale è il valore di Pitti Filati per le aziende come la vostra?
"Pitti Filati è un momento fondamentale per tutte le aziende, un’occasione di confronto e crescita. In questi giorni ci aspettiamo un grande movimento".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies