Le parole dell’imprenditore e console onorario in Kazakhstan in occasione di Pitti Filati

In un momento molto difficile per il comparto della moda e del tessuto toscano, colpiti da una crisi molto profonda che ha portato grandi cali di fatturato, va in scena Pitti Filati, la mostra dedicata alla filiera tessuto che ogni anno attira buyer e aziende storiche del settore.

Del momento delicato che i filati stanno attraversando ha parlato Federico Albini, Managing Director della Albini & Pitigliani e presidente sezione trasporti e logistica di Confindustria Toscana nord: “Quella di quest’anno è sicuramente un’edizione complessa di Pitti Filati, perché il comparto sta attraversando un periodo molto delicato. In ogni caso, eventi come questo sono un momento davvero prezioso per stare vicini alle aziende e alle realtà del territorio che, nonostante le mille difficoltà, continuano ad andare avanti. I problemi sono noti, anche la filiera del lusso sta attraversando un periodo evidente di flessione, ma a Pitti Filati, dove si incontrano aziende e specialisti del settore, l’umore prevalente è la speranza che presto si possa tornare ai livelli del passato”.

Proprio sull’umore di aziende e buyer, Albini non ha dubbi: “Nonostante le difficoltà in questa fiera l’umore prevalente è l’ottimismo. Certo, un po’ di paura e preoccupazione ci sono, ma le potenzialità e il valore del settore sono note”.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies