A Campi Bisenzio, 27enni finiti in manette

Anziana sventa truffa del falso carabiniere, due 27enni arrestati in flagranza dai carabinieri. È accaduto giovedì a Campi Bisenzio (Firenze). I due giovani, incensurati, secondo quanto ricostruito, per mettere a segno il colpo sarebbero arrivati fino in Toscana dal Casertano.  

La donna, 83 anni, ha intuito subito che qualcuno voleva raggirarla quando ha ricevuto la telefonata di un sedicente maresciallo dei carabinieri, che le chiedeva una cauzione di 4mila euro per rilasciare la figlia, arrestata per aver provocato un fantomatico incidente stradale. L'anziana, mentre parlava con il finto militare che le raccomandava di consegnare di li a poco denaro o monili a un avvocato, ha chiesto aiuto ai carabinieri dal telefono del marito.

Poco dopo, secondo quanto ricostruito, all'abitazione della vittima ha bussato un giovane, che si spacciato per l'avvocato incaricato di ritirare i soldi o l'oro. Il 27enne è stato però accolto dai militari che lo hanno arrestato. Una seconda pattuglia dell'Arma ha individuato anche il complice, che era in attesa nelle vicinanze del portone: l'uomo avrebbe tentato di fuggire ma è stato bloccato e arrestato.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies