"Inauguriamo una delle tante iniziative del nostro Capodanno fiorentino, prende il via una settimana ricca di eventi di tutte le tipologie, per famiglie, bambini, persone che vengono da fuori ma soprattutto per i fiorentini" Così stamani l’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini ha inaugurato "Arti e Mestieri - Capodanno fiorentino in piazza". "Questa manifestazione prende vita grazie a due associazioni importanti del nostro territorio, Confesercenti e Confartigianato, che ringrazio per aver portato in una delle nostre piazze più belle artigiani e commercianti che in questi giorni potranno renderla ancora più viva e vissuta".
"Siamo giunti al quarto anno di questa iniziativa. La chiave giusta è valorizzare commercio e artigianato di qualità, tutelando le piccole e medie imprese del territorio, come stiamo facendo. Ringraziamo l'amministrazione e tutti i nostri artigiani e commercianti presenti". A dirlo è Serena Vavolo, presidente di Confartigianato Imprese Firenze.
"Cultura, commercio e artigianato rappresentano un valore inestimabile per la nostra città, ed è questo nostro patrimonio di tradizioni che vogliamo valorizzare con il Capodanno Fiorentino", afferma Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze. "Queste realtà commerciali non hanno solo un valore economico, ma contribuiscono anche in modo decisivo all'identità e qualità del territorio. Per quest'iniziativa abbiamo previsto una Mostra Mercato in una delle piazze più belle della città, ma non solo! Visite guidate alla scoperta di luoghi insoliti della città, letture e presentazioni di libri, musica e cultura; eventi da vivere e scoprire".
Condividi
Attiva i cookies