A pochi minuti dal fischio d’inizio della prima semifinale del Calcio Storico Fiorentino, che vede sfidarsi Rossi contro Azzurri, in collegamento direttamente dal campo di gioco in Piazza Santa Croce, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno.
"È la prima volta che riesco a vederlo, ma lo desideravo da sempre – ha raccontato il cantante – non ci sono mai riuscito e finalmente mi hanno invitato. Non so quanto resisterei in campo, forse un minuto! Sono agnostico: tifo per l’avvenimento, per la bellezza di questa tradizione".
Alla domanda su quando tornerà a Firenze, ha risposto con il suo consueto entusiasmo: "A Firenze ho già dato... speriamo l’anno prossimo!".
Grande emozione anche per la sindaca Sara Funaro, alla sua prima edizione del Calcio Storico in veste istituzionale: "È una settimana pazzesca, bellissima. Ci sono dei magnifici messeri e dei grandissimi artisti. Sono emozionata, perché è la mia prima volta da prima cittadina. Sono tifosa del Calcio Storico da quando ero bambina e non ho mai perso una partita".
Con lei anche l’assessora allo sport Letizia Perini, anche lei al debutto: "È difficile descrivere quello che provo in questo momento: un misto di emozione e tensione. È un evento che ti coinvolge nel profondo e viverlo da questa prospettiva è davvero speciale".
Il capoluogo toscano si appresta a vivere giorni carichi di emozione, dove storia, identità e nuovi volti si intrecciano nel cuore di una delle sue tradizioni più antiche.
Condividi
Attiva i cookies