Quattro serate da mercoledì 25 a sabato 28 giugno

Ci saranno anche il segretario generale della Cgil Maurizio Landini e il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, candidato ancora non ufficiale del centrodestra alle prossime elezioni regionali, alla quarta edizione della Festa della Fiom Firenze-Prato-Pistoia.

La manifestazione si svolgerà da mercoledì 25 a sabato 28 giugno a Firenze, alla Flog di via Mercati che ha da poco riaperto i battenti. "La nuova location rappresenta un luogo importante e simbolico: ci fa molto piacere partecipare stare nel cartellone del ritorno delle iniziative alla Flog, nel Poggetto dove i lavoratori delle Officine Galielo e dell'Esaote si ritrovavano per il dopo lavoro, anche con le famiglie. Un posto significativo per i metalmeccanici fiorentini in cui ci sentiamo a casa, in un contesto nostro, per aprire alla partecipazione e al confronto", dice Stefano Angelini, segretario generale Fiom Cgil Firenze Prato Pistoia Lavoro e territorio il tema del dibattito del primo giorno, con i segretari Cgil di Firenze e Prato Pistoia, Bernardo Marasco e Daniele Gioffredi, l'assessore comunale di Firenze e segretario di SI toscana Dario Danti e il sindaco di Pistoia e coordinatore regionale di FdI Alessandro Tomasi. In apertura interverranno lo stesso Angelini, la sindaca di Firenze Sara Funaro e il presidente Flog Gianluca Corsini.


Nella seconda giornata al centro il problema della crisi e le prospettive di crescita dell'industria toscana, insieme al segretario generale di Fiom Cgil Toscana Daniele Calosi e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Venerdì 26 al centro 'Resistenza, Antifascismi. Educazione tra passato presente', dove interverrà il segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini, insieme a professori dell'Università di Firenze, un rappresentante della Comunità palestinese e il rappresentante del Fronte Polisario. Giorno conclusivo dedicato ai cambiamenti climatici con il segretario generale Fiom Cgil Michele De Palma, la vicepresidente di FairWatch Monica Di Sisto e lo scrittore e saggista Giulio Marcon. Tutti i dibattiti sono in programma alle 18; aperta anche la cucina e, dopo cena, concerti e spettacoli teatrali. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies