Il Museo Fiorentina esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Alberto Alberghini, figura di spicco della storia recente della Fiorentina.
Nato a Firenze l’11 febbraio 1943, Alberghini è stato parte integrante della società gigliata negli anni della proprietà Pontello, ricoprendo dal 1980 al 1990 i ruoli di Amministratore Delegato e Consigliere del Consiglio di Amministrazione della Fiorentina.
Professionista serio, riservato e sempre disponibile, ha lavorato con dedizione e passione in un periodo storico importante per il club, lasciando un segno profondo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui.
Si è spento ieri a Firenze, lasciando nel dolore i figli Francesca e Pierpaolo, e tre nipoti, uno dei quali oggi indossa con orgoglio la maglia delle giovanili viola, a testimonianza di un legame familiare che continua nel segno della passione per la Fiorentina.
Il Museo Fiorentina si stringe con affetto attorno alla famiglia Alberghini in questo momento di grande tristezza, ricordando Alberto come una persona autentica, affidabile e profondamente legata ai colori viola.
Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e in quello di tutta la comunità fiorentina, che oggi lo saluta con gratitudine e commozione.
Condividi
Attiva i cookies