L'acquisto di questo lotto di bus è stato fatto in completo autofinanziamento da parte di Autolinee Toscane

Sono 21 i nuovi bus arrivati questa settimana per rinnovare il parco mezzi di Autolinee Toscane. Lo rende noto la stessa azienda spiegando che si tratta di autobus Iveco di due tipologie: da 18 metri alimentati a gas metano, utilizzati nei percorsi suburbani che dal centro città raggiungono le zone più periferiche, e da 12 metri a gasolio.

"Siamo in linea con quanto annunciato lo scorso mese di luglio in merito all'accelerata nel rinnovamento di tutta la nostra flotta autobus a livello regionale - sottolinea in una nota Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane -. A fronte della rottamazione, avvenuta nelle scorse settimane, di mezzi obsoleti ed Euro 2, stiamo inserendo bus di ultima generazione su tutto il territorio.L'invito che rinnoviamo per tutta la nostra utenza è quella di utilizzare i nostri mezzi nella consapevolezza dell'importanza che il trasporto pubblico riveste a favore dell'ambiente e del valore che questi mezzi hanno, anche in termini economici, per l'intera collettività".

L'acquisto di questo lotto di bus è stato fatto in completo autofinanziamento da parte di Autolinee Toscane. I bus interurbani da 12 metri, con alimentazione a gasolio e motorizzazione Euro 6 di ultima generazione, hanno una capienza di 76 persone a bordo (che diventano 74 nel caso di occupazione dello spazio per persone a ridotta mobilità), di cui 49 sedute. I bus suburbani da 18 metri, con alimentazione a metano e motorizzazione Euro 6, hanno una capienza di 142 persone a bordo (che diventano 135 nel caso di occupazione dello spazio per persone a ridotta mobilità), di cui 49 sedute.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies