A famiglie i cui figli non sono rientrati nei centri estivi

Il Comune di Firenze rilancia il sostegno alle famiglie per l'iscrizione ai centri estivi. Con 'Estate sport 2025' garantirà l'erogazione di un rimborso alle famiglie i cui figli non sono riusciti a entrare nei centri estivi comunali: queste ultime potranno beneficiare di un contributo massimo di 200 euro a minore per coprire in parte o totalmente la retta dei centri estivi privati.

L'avviso, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è rivolto esclusivamente alle famiglie che abbiano già presentato domanda per il bando della direzione istruzione per i centri estivi comunali i cui figli sono risultati inseriti in graduatoria, ma non assegnatari e non decaduti da tale iniziativa per mancata conferma di partecipazione. Una volta ricevuta l'apposita comunicazione da parte della direzione istruzione, le famiglie potranno presentare domanda per 'Estate Sport 2025' attraverso il portale online, allegando obbligatoriamente la documentazione di iscrizione ad una attività estiva a carattere 'sportivo' e la documentazione di spesa sostenuta nel periodo previsto dall'avviso. Inoltre l'attività deve essere svolta nell'area metropolitana.

    
Con un Isee da 0 a 20.000 euro il contributo sarà fino 200 euro; fino a 133 euro con un Isee da 20.000 a 40.000 euro; e fino a 66 euro con un Isee superiore a 40.000 euro. L'importo del contributo sarà pari all'81% della spesa documentata per quota d'iscrizione e pratica sportiva, e lo stesso sarà liquidato direttamente alle famiglie tramite mezzi tracciabili, una volta conclusa positivamente l'istruttoria da parte del servizio sport e politiche giovanili.

"Questo progetto - sottolinea l'assessora allo sport Letizia Perini - è il segnale di quanto per noi sia significativo non lasciare indietro nessuno". "Una novità importante - dice l'assessora all'educazione Benedetta Albanese - frutto del lavoro fatto assieme all'assessorato allo sport per aumentare le opportunità in città e offrire sempre più servizi alle famiglie". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies