Divulgatore di chiarissima fama nazionale, fra gli storici più amati e seguiti del nostro paese. Autore di libri su grandi personaggi del medioevo come Dante Alighieri e, adesso, San Francesco d’Assisi.
Martedì 14 ottobre, nell’ambito della rassegna culturale “Visioni d’autore”, al Giardino della Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli ci sarà un ospite d’eccezione, il professor Alessandro Barbero, che presenterà il suo nuovo libro dedicato alla vita del patrono d’Italia.
L’iniziativa, spiega il Comune in una nota, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, e in caso di pioggia sarà ospitato presso la Casa del popolo di Grassina.
“Siamo davvero felici e orgogliosi di accogliere a Bagno a Ripoli un intellettuale del calibro di Alessandro Barbero. La sua presenza rappresenta una straordinaria occasione di crescita culturale e di confronto su temi che parlano al cuore della nostra identità, come la figura di san Francesco. È un’opportunità preziosa per la nostra comunità, soprattutto per i giovani, che potranno avvicinarsi alla storia attraverso una voce autorevole e appassionata” ha commentato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.
Condividi
Attiva i cookies













