La consegna del Premio sarà il 29 gennaio nel Salone dei Cinquecento

Lucia Aleotti, azionista e consigliera di amministrazione del gruppo Menarini è una delle personalità a cui sarà consegnato il 34/o premio 'Il Bel San Giovanni'.

Lo annuncia Palazzo Vecchio dove si spiega anche che la cerimonia per il 229/o anniversario della fondazione della società di San Giovanni Battista si terrà il 29 gennaio nel Salone dei Cinquecento alla presenza della sindaca Sara Funaro.

Oltre ad Aleotti saranno premiati il restauratore Nicola Salvioli, il docente Luigi Zangheri e i fondatori di Prg Claudio Bertini e Massimo Gramigni.

Il premio viene attribuito a "personalità o istituzioni che per l'opera svolta nei più diversi campi del pensiero e dell'azione, abbiano conseguito notorietà ed unanime apprezzamento, anche per l'apporto recato all'elevazione spirituale e materiale della comunità in cui operano".

Il premio 'Il Bel San Giovanni', opera del maestro Paolo Penko, è un bassorilievo realizzato con l'antica tecnica della fusione a cera persa, cesellato e lavorato a mano con la tecnica del 'Penkato fiorentino.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies