Paulesu: 'Misura a sostegno di quei cittadini in difficoltà a pagare la bolletta dell'acqua'

Ci sarà un mese di tempo per presentare a Firenze la richiesta del bonus sociale idrico, l'agevolazione tariffaria integrativa rispetto al bonus idrico nazionale, destinata ad aiutare le utenze più deboli. Dal 14 aprile al 14 maggio i fiorentini più in difficoltà potranno presentare online (con accesso con identità digitale) le domande per l'accesso al bonus sociale idrico integrativo che sarà erogato per l'anno 2025. Nel 2024, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, le famiglie che hanno beneficiato del bonus sono state 2544: l'importo medio del bonus attribuito alle singole famiglie è stato pari a 188 euro.
    
"Grazie a questo bonus sociale idrico si riesce a dare un sostegno a cittadini e famiglie che hanno un reddito basso e che sono in difficoltà - afferma l'assessore al welfare Nicola Paulesu - per i quali anche il costo della bolletta dell'
acqua può essere una spesa difficile da sostenere. Con il budget assegnato dall'Autorità idrica Toscana al nostro comune diamo quindi questo aiuto concreto ai fiorentini che sono in difficoltà e che arrivano con fatica alla fine del mese".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies