Si trova al primo piano dello storico edificio

Profumi di casa e sapori autentici: è questa l’essenza de La Pasta Toscana, la nuova bottega inaugurata al primo piano di Mercato Centrale Firenze. Un angolo di sapore autentico dove i primi piatti della tradizione diventano protagonisti assoluti, tra pici, tortelli mugellani, gnudi e ravioli maremmani.

Da sempre, Mercato Centrale si distingue come selezionatore di artigiani e, forte di questa esperienza, per la nuova bottega La Pasta Toscana si fa garante di un'artigianalità che è metodo, approccio e promessa: una visione che parte dallo studio di ogni ricetta guidata da uno chef toscano, prosegue nella scelta attenta dei fornitori e si concretizza nella realizzazione di prodotti esclusivi, nel pieno rispetto della tradizione.

Tante le collaborazioni con attività storiche fiorentine e realtà italiane d’eccellenza che affiancano quotidianamente la bottega della Pasta Toscana in un percorso costante di ricerca e creazione. Non semplici fornitori, ma partner selezionati con cura.

Frutta e verdura sono acquistate quotidianamente in una bottega del Mercato Storico di San Lorenzo, il pane è sfornato fresco ogni mattina da un panificio nel cuore della città, i salumi sono forniti dall’Antica Macelleria Falorni di Greve in Chianti e infine i formaggi provengono dallo storico caseificio toscano della Famiglia Busti.

La pasta è la protagonista, ma non è sola. Ad accompagnarla, una ricca offerta composta da antipasti tipici, piatti della tradizione contadina, ma anche una selezione di vini come il rosso Chianti DOCG, il vino bianco Toscano IGT e la birra artigianale toscana (anche senza glutine). A completare il progetto, una selezione di specialità tra cui sughi, pasta, confetture e salumi acquistabili direttamente in bottega per riproporre a casa un classico della tradizione.

Presto sarà attivo anche il servizio al tavolo per vivere un’esperienza ancora più completa in un’atmosfera conviviale. Un progetto che mette al centro l’artigianalità e la qualità, per offrire ogni giorno il gusto autentico della tradizione toscana.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies