Prosegue il supporto gratuito alle imprese per stima danni e domanda risarcimento. Oggi oltre 40 appuntamenti

CNA esprime il proprio sostegno alla manifestazione organizzata oggi a Calenzano dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per chiedere più sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo la tragedia al deposito di carburanti che ha spezzato cinque vite.

Al presidio, che si tiene oggi in Piazza Vittorio Veneto, sarà presente Massimo Cerbai, presidente di CNA Piana Fiorentina: “Occorre una forte determinazione collettiva per chiedere un cambiamento urgente. CNA ribadisce il proprio impegno al fianco di lavoratori e lavoratrici per costruire un futuro in cui la sicurezza sul lavoro sia garantita per tutti. Ribadiamo inoltre il nostro cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime di questa ennesima tragedia”.

Nel frattempo, CNA è impegnata a supportare le imprese danneggiate dall’esplosione. Solo nella giornata di oggi sono stati fissati oltre 40 appuntamenti per la stima dei danni e l’assistenza per eventuali richieste di risarcimento. Il servizio, gratuito, continuerà nei prossimi giorni per garantire tutto il supporto necessario. Per informazioni, le aziende possono contattare Mirko Sulli al numero 345 9770586.

I danni sono diffusi: praticamente tutte le imprese di via Erbosa, via Pescinale e via La Prata hanno subito danni, e anche aziende situate a chilometri di distanza sono state colpite, seppur in misura minore. La conta dei danni, ancora in evoluzione, supera i tre milioni di euro.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies