L'azienda fiorentina punta a raddoppiare il fatturato

Df Elettronica, azienda di Calenzano (Firenze), attiva nel settore Electronic Manufacturing Services (Ems) e controllata dal fondo Gradiente, ha acquistato la totalità del capitale di Electronic Service Srl, società trentina attiva nella progettazione e realizzazione di schede e soluzioni elettroniche oltre che nel cablaggio.

Df Elettronica, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 13,5 milioni di euro, con l'acquisizione (finanziata da Crédit Agricole) supera i 27 milioni di euro di fatturato, e amplia il portafoglio di prodotti e servizi.

    
"Le sinergie tra le nostre aziende creeranno nuove opportunità per i nostri clienti e dipendenti, portando una crescita sostenibile", afferma in una nota Stefano Gallucci, ad di Df Elettronica. "Siamo estremamente convinti che questa operazione - dichiara Dario Trentini, fondatore di Electronic Service, che rimarrà in azienda col ruolo di ad - possa dare modo al gruppo di crescere in maniera esponenziale in termini di proposta sul mercato e qualità del lavoro con proposte tecniche di avanguardia e la possibilità di soluzioni a 360 gradi".

Per Fabrizio Grasso, partner di Gradiente Sgr, "questa operazione strategica rappresenta un'opportunità per accelerare la crescita di Df Elettronica".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies