Il sindaco Tagliaferri: “Oggi compiamo un passo importante per la nostra comunità”

Circa 300mila euro per finanziare i lavori di ristrutturazione e riportare in funzione circa 30 alloggi Erp di Campi Bisenzio (Firenze): è quanto è stato annunciato oggi in conferenza stampa dal sindaco Andrea Tagliaferri e dal presidente di Casa spa Luca Talluri.
    
Nel dettaglio i fondi serviranno a ristrutturare circa 30 alloggi. Lo scorso venerdì è stata pubblicata la graduatoria definitiva del bando Erp, che ha visto 168 famiglie ammesse e nelle prossime settimane verranno assegnati 10 immobili ristrutturati di recente. Casa spa sta attualmente predisponendo un accordo quadro per gestire l'esecuzione degli interventi, la cui gara è già stata pubblicata: l'inizio dei lavori è previsto entro la fine di ottobre. Gli interventi comprenderanno anche la rimozione delle barriere architettoniche, utilizzando i Fondi sociali, come previsto dal regolamento.

    
"Oggi compiamo un passo importante per la nostra comunità, dimostrando che il diritto alla casa è una priorità per l'amministrazione, ringrazio Casa Spa per la collaborazione e l'assessore Ballerini per il lavoro costante - ha dichiarato Tagliaferri -. Questi interventi non sono solo una risposta immediata alle esigenze abitative, ma anche un investimento nel futuro".

"Mentre a livello nazionale il tema della casa non sembra trovare spazio nell'agenda delle politiche sociali del Governo, per questa amministrazione è una priorità assoluta - ha aggiunto l'assessore alle politiche abitative Lorenzo Ballerini -. Il progetto di ristrutturazione degli alloggi Erp è soltanto il primo passo in questa direzione, non ci fermeremo qui".

    
"Ringrazio il sindaco Andrea Tagliaferri e l'assessore Ballerini - ha concluso Talluri - per avermi voluto qui oggi e per il rapporto di collaborazione e di condivisione politica soprattutto riguardo all'attuazione dei progetti che sono pienamente condivisi dall'azienda. L'accordo quadro nasce proprio per sviluppare questa scelta politica e per lasciare aperta la possibilità di ulteriori finanziamenti da destinare alla ristrutturazione di alloggi vuoti che si potranno manifestare in futuro".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies