La stagione si chiama 'Campi liberi' ed è organizzata in collaborazione con Piero Pelù

Emma Dante, Stefano Massini, Drusilla Foer, Silvio Orlando, Concita De Gregorio, Aldo Cazzullo, Gaia De Laurentiis, Moni Ovadia, Maria Amelia Monti, Tomaso Montanari, Edoardo Erba, Paolo Jannacci sono tra i protagonisti di 'Campi liberi', la stagione 2024/2025 del Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio (Firenze) che segna la partenza della collaborazione tra Piero Pelù, quest'anno consulente artistico del teatro, e Fondazione Accademia dei Perseveranti, a cui è affidata dal Comune di Campi la gestione del comparto cultura della città. Il cartellone propone, dal 12 ottobre al 30 aprile 2025, 10 spettacoli, quattro eventi speciali e tra le novità una sezione dedicata alla musica live.
     
"Le migliori cose nascono dal basso" è il sottotitolo della rassegna tratto dal brano 'Picasso' del nuovo album 'Deserti' di Pelù che riassume la filosofia alla base del cartellone. L'inaugurazione della rassegna è affidata a Drusilla Foer, nei panni della dea dell'amore in 'Venere nemica', testo scritto dalla stessa Drusilla con Giancarlo Marinelli. A chiudere l'iniziativa sarà un'opera della coppia Dario Fo e Franca Rame, 'Una giornata qualunque', con le musiche della Banda Osiris e Stefano Artissunch.

     
"La collaborazione tra il Teatrodante Carlo Monni per me è appena iniziata - ha spiegato Pelù - e il calendario della stagione 2024/2025 già racconta quello che potrebbe essere il nostro obiettivo comune: far star bene le persone di ogni età e appartenenza in teatro e in tutti gli spazi culturali e aggregativi che Campi Bisenzio può offrire. Mi onoro di avere in qualche modo 'inaugurato' questa collaborazione con l'allestimento e la prova a porte aperte del tour 'Deserti' dal mio nuovo album omonimo; sono convinto che la reazione entusiasta del pubblico in quel giorno sia di buon auspicio per tutto il resto della stagione". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies