Tre maggiorenni e due minorenni. In un caso sospetta frattura

È di cinque studenti feriti alla testa e, almeno in un caso, con la sospetta frattura di un braccio, il bilancio delle cariche avvenute stamani a Pisa per disperdere un centinaio di studenti che stavano sfilando in un corteo pro Palestina nel centro cittadino. Si tratta di tre maggiorenni e due minorenni che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso per ferite alla testa, al corpo e alla braccia provocate dalle manganellate dei poliziotti.   

Nel pomeriggio, su richiesta del sindaco Michele Conti, è stato convocata una riunione urgente del comitato provinciale dell'ordine e sicurezza pubblica, e successivamente il questore Sebastiano Salvo e il prefetto, Maria Luisa D'Alessandro, hanno incontrato alcuni rappresentanti del mondo della scuola e in serata incontreranno una delegazione dei partiti del centrosinistra che alle 18 effettueranno un presidio sotto la prefettura.

Dopo la circolazione in rete delle immagini delle cariche è stata unanime la reazione di sdegno e di condanna da parte di docenti, comitati studenteschi e dei genitori di numerosi licei cittadini per la reazione delle forze dell’ordine a quella che da tutti viene definita "una manifestazione pacifica".

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies