Il commento del consigliere comunale dopo la sconfitta dei viola ad Atene: ‘Ma per il ritorno resto ottimista’

Il consigliere comunale e capogruppo di Italia Viva Francesco Casini è intervenuto alla radio per analizzare la sconfitta subita dalla Fiorentina ieri sul campo del Panathinaikos e il momento che la squadra sta attraversando.

Questa è una squadra che non ci fa né annoiare né divertire. Tutti noi ci aspettiamo molto di più dalla Fiorentina perché è una squadra di valori individuali molto alti e che deve fare molto meglio. Io credo che in questo momento stia mancando la voglia di giocare e fare bene e portare a casa i risultati, che invece ha caratterizzato una fase della stagione che io non penso sia stata casuale. Questa penuria di risultati non arriva per caso” ha commentato Casini.

Sulle responsabilità dell’attuale momento di difficoltà che la Fiorentina sta vivendo Casini non si sbilancia: “Divido le responsabilità fra giocatori e allenatore, anche se ci sono state scelte di Palladino che non ho capito, come ad esempio quella di Terracciano. In Conference noi giochiamo per arrivare in fondo, le partite vanno affrontate con i giocatori pronti”.

Sull’obiettivo stagionale della squadra Casini ha le idee chiare: “La Fiorentina deve lottare per un posto in Europa League e arrivare in fondo in Conference, per questo motivo la gara di ritorno con il Panathinaikos vale la stagione e dobbiamo riuscire a fare bene. Inoltre abbiamo davanti diverse partite importanti che ci diranno che squadra è questa"

Su Palladino e il confronto con Italiano, Casini ha commentato: “I risultati nel calcio sono tutto, e Palladino rischia di essere messo a confronto con Italiano.
La società si è posta come obiettivo quello di una qualificazione europea ed è chiaro che fallirlo rappresenterebbe un macigno. Io però rimango ottimista sia per il ritorno che per il resto della stagione, marzo sarà un mese determinante per la squadra”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies