Il commento del consigliere comunale sul momento attuale della Fiorentina

Francesco Casini, consigliere comunale di Italia Viva e grande tifoso viola, ha parlato in radio della grande vittoria che giovedì sera la Fiorentina ha ottenuto contro l’Inter e della gara che questa sera i viola giocheranno a Milano, di nuovo contro i nerazzurri.

Non mi aspettavo certo una vittoria del genere contro l’Inter e ammetto di essere tra coloro che quella partita l’hanno rivista. Quella di stasera sarà una partita da giocare con tanta concentrazione, perché giovedì quello che ha fatto la differenza è stata proprio la concentrazione. L’Inter ha sottovalutato l’avversario e la Fiorentina ha tirato fuori una prestazione d’eccellenza, poi le partite sono sempre diverse. Questa sera giochiamo fuori casa contro un’Inter affamata di punti che non commetterà di nuovo l’errore di sottovalutare la Fiorentina. Ci aspetta una gara di alto livello, ma possiamo fare bene”.

Questo può esser considerato il momento più alto della gestione Commisso? “Penso di sì, la Fiorentina è stata per tanto tempo un work in progress. Spesso non ci pensiamo, ma Commisso ha preso una Fiorentina che stava retrocedendo e l’ha fatta rinascere. Il primo anno è stato difficile, c’è stato il covid e non c’è stato calciomercato. Poi è arrivato il 2021. Alla prima vera stagione la Fiorentina di Italiano ha ritrovato l’Europa iniziando un percorso che l’ha poi vista stabilmente qualificata alle coppe, anche se solo la Conference. Oggi dopo quasi cinque anni siamo al passo successivo, un passo che stiamo facendo grazie anche a giocatori importanti, basti pensare a De Gea e Kean” che, aggiunge Casini “è superiore a Vlahovic, almeno per come si comporta in campo”.

Si tratta, quindi, di una squadra irrobustita e che è probabilmente la squadra più forte della gestione Commisso: “la crescita passa dalla stabilità in Europa” commenta Casini.

Infine, un parere sulla gestione di Comuzzo: “Si tratta di un giovane di prospettiva sul quale sicuramente la Fiorentina punterà. Ha una valutazione importante perché ha una grande personalità, può diventare un pilastro sia della Nazionale che della Fiorentina, e spero possa diventare il capitano del futuro. Ha fatto bene Commisso a tenerlo. Ed è anche importante ricordare che Commisso sui giocatori italiani ha sempre contato molto,  e oggi che ha Comuzzo e ha Kean. Penso che abbia fatto bene a tenere Comuzzo e credo farebbe bene a blindarlo” conclude.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies