Il 25 gennaio la presentazione fiorentina del libro di Gennaro Sangiuliano

A poche ore del giuramento del 47° Presidente degli stati Uniti d’America, il mondo trattiene il respiro. Si apre la “Golden Age” americana. Ma chi è davvero Trump, e soprattutto dove ci porterà. Ne parleremo sabato mattina, 25 Gennaio, a Firenze al Poggio Imperiale durante la presentazione del libro “TRUMP: la rivincita”.

Il 2025 sarà ricordato come l’anno Santo. Ma non solo.  L’avvento della seconda era Trump, la nuova “Golden Age”, con ieri, è ufficialmente iniziata. Lo ha annunciato al Mondo il 47° Presidente degli Stati Uniti d’America nel suo discorso di giuramento a Capitol Hill. Metafore e parole sapientemente scelte hanno segnato un netto cambio di passo con l’amministrazione Biden, ma la firma in tempo reale di un pacchetto di ordini esecutivi ne ha dato la prova. Lincoln amava affermare che “la cosa migliore del Futuro è che arriva un giorno alla volta”, non vale per Trump: pronto a salvare l’America, la sua cura “da cavallo” inizia ora.  Ma l’inzio della “golden age” americana,  cosa comporterà per l’Europa e per il mondo? E per l’Italia? Quali i nuovi scenari economici e politici? 

Sabato 25 Gennaio a Firenze alla presentazione del libro, “TRUMP: la rivincita”, ospiti dell’associazioni Pop up e FirenzeLAb 20/24, il direttore Gennaro SANGIULIANO, autore del libro,  il professor di relazioni internazionali e teorie della politica internazionale, Luciano BOZZO, e la professoressa di diritto costituzionale e comparato, Ginevra CERRINA FERONI ci aiuteranno a capire meglio questo evento storico. Moderati dalla vice direttrice de La Nazione, Cristina Privitera, nella sala delle feste della Villa Mediceo Lorenese del Poggio Imperiale seguendo il file rouge del libro, non solo tracceranno un identikit ‘inedito’ e curioso del neo presidente, ma  proveranno a spiegarci quali saranno i nuovi scenari geopolitici che ci aspettono.

Curioso? RSVP  Clicca qui https://forms.gle/m6wuZKkrz6tBo6Vf9

Vanni Marcheschi

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies