Il nuovo libro di Leonardo Baccani racconta della terra meravigliosa incastonata tra le colline della Toscana

Un nuovo libro per celebrare le bellezze del Chianti, la sua storia e le sue tradizioni, la gente che lo abita e che lo ha abitato.

“Nascere nel Chianti”, il nuovo libro di Leonardo Baccani edito da Chìria - Chianti Editoria, racconta di una terra famosa in tutto il mondo per l’omonimo vino, divenuto nel corso degli anni l’incarnazione stessa del buon vino: una terra che però non è solo la propria tradizione vinicola, ma va ben oltre e si compone di storie e persone, di dialetti, modi di dire.

Nel suo libro, Baccani racconta della terra in cui ha trascorso la propria gioventù (è cresciuto a Tizzano, vicino a Grassina) celebrando quel mondo più semplice e ameno.

Presentato un paio di settimane fa all’impianto sportivo del Chianti nord (ora confluito nella nuova realtà sportiva della Real Chianti), il libro sarà ufficialmente presentato al pubblico nei prossimi giorni, anche grazie all’interessamento del Comune di Greve in Chianti, e poi sarà disponibile in tutte le librerie e biblioteche della zona.

Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluta alla Fondazione Cure 2 Childrens.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies