Domani CNA Mugello e Würth organizzano un seminario gratuito per fugare ogni dubbio sul nuovo adempimento e parlare di sicurezza sul lavoro

È ufficiale: la patente a crediti sarà obbligatoria dal 1° ottobre per tutte le imprese e lavoratori autonomi che accedono a cantieri temporanei o mobili, come edili, impiantisti, serramentisti, operatori del verde, imprese di pulizia.

Lo ha definitivamente stabilito la pubblicazione di un apposito decreto il 20 settembre scorso, mentre ieri l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha reso note le modalità di rilascio e di gestione della patente. Non è invece ancora online la piattaforma dell’INL su cui dovranno essere presentate le richieste di rilascio.

Proprio questo nuovo provvedimento sarà al centro del seminario gratuito “Hai tutti i punti che ti servono” organizzato da CNA Mugello e Würth per giovedì 26 settembre, alle ore 17,30, presso il negozio di Würth Mugello, in via Castellina 15 a Borgo San Lorenzo.

Oltre al nuovo obbligo e al servizio gratuito di verifica preliminare dei requisiti necessari all’ottenimento della patente, attivato da CNA, CNA Servizi e Consulenze e Ambiente Impresa, si parlerà anche di sicurezza sul lavoro (con consulenze personalizzate) e i partecipanti saranno coinvolti in una serie di dimostrazioni pratiche sulle ultime innovazioni su Dispositivi di Protezione Individuali, Esoscheletri, Linee Vita e Distributori.

Durante la serata, infine, tecnici della sicurezza saranno a disposizione delle imprese per una consulenza personalizzata in materia.

Per partecipare occorre registrarsi su www.firenze.cna.it oppure telefonare al 0558455640

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies