“Funaro convochi soggetti promotori e dirigenti amministrativi“

"L'attività di monitoraggio rileva ritardi nell'attuazione degli interventi necessari alla rigenerazione degli spazi pubblici del rione San Lorenzo e dell'ex Convento di Sant'Orsola". Lo fa sapere il gruppo di lavoro Santorsolaproject, in una nota, in occasione delle celebrazioni del co-patrono San Lorenzo, oggi 10 agosto.

I cittadini del quartiere spiegano che "sulla rigenerazione dell'ex Convento di Sant'Orsola, nonostante l'apertura del chiostro per le proiezioni cinematografiche estive e le istallazioni creative, risultano del tutto inattuati gli impegni di cui il consiglio comunale aveva investito il sindaco e la giunta in fase di approvazione della convenzione 50ennale con Artea, lo scorso dicembre. Nessun provvedimento è stato rilevato per ricavare all'interno degli spazi destinati alle funzioni principali uno spazio da destinare esclusivamente alle attività del Quartiere 1 e dell'associazionismo locale".

Il coordinatore Emanuele Salerno evidenzia che "molti interventi e impegni del Comune e della Città Metro restano ancora da essere realizzati. Ci aspettiamo che la sindaca Funaro, nel suo doppio ruolo, convochi quanto prima i soggetti promotori e i dirigenti amministrativi per dare attuazione ai dichiarati impegni programmatici".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies