Al Parco di San Salvi a partire dalle 20:30

Torna anche per il Ferragosto 2024 il tradizionale concerto di Riccardo Tesi a San Salvi. Il concerto di Ferragosto di quest’anno, pur proseguendo una consolidata tradizione, vede una significativa novità.

Ci sarà – come ormai da molti anni – Riccardo Tesi, tra i più importanti esponenti della world music internazionale, con il suo magico organetto diatonico. Nell’occasione il musicista pistoiese è con Quartetto Elastico, vale a dire insieme a Caterina Sangineto (voce, arpa, salterio, flauto), Vieri Sturlini (chitarre, voce) e Francesco Savoretti (percussioni).

Con questi compagni di viaggio Riccardo Tesi riprende la navigazione in quel mediterraneo immaginario, da sempre sua fonte di ispirazione, dando vita ad uno spettacolo inedito, con nuovi volti e nuove composizioni: una musica solare e speziata, con ritmi travolgenti uniti a melodie poetiche ed evocative. Un quartetto frizzante ed elastico (incluso Tesi), votato all’inclusione, pronto di volta in volta ad ospitare a bordo musicisti che viaggiano sulla stessa rotta.

Per partecipare al concerto, l’ingresso costa 15€ intero e 12€ ridotto coop/arci; è consigliata la prenotazione con pagamento anticipato, Scrivendo a info@chille.it o whatsapp a 3356270739. L'organizzazione invita a venire a San Salvi già dalle ore 20:30 per la proiezione del Docu-film realizzato da Marco Triarico che ci racconterà il Festival Franco Basaglia 100. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies