Domande fino al 28 novembre

La Città Metropolitana di Firenze ha avviato una procedura pubblica di coprogettazione con l’obiettivo di costruire, insieme agli enti sociali del territorio che mostreranno interesse per il progetto, un sistema integrato di servizi alla persona. Al centro del progetto c’è la Tenuta di Mondeggi, un patrimonio agricolo e paesaggistico che l’Amministrazione intende rigenerare e valorizzare attraverso il suo riuso sociale e produttivo.

L’iniziativa, spiega la Città Metropolitana, nasce con l’intento di trasformare Mondeggi in una piattaforma di innovazione sociale, un luogo in cui sostenibilità ambientale, inclusione e sviluppo territoriale si incontrano.

Il progetto mira a creare nuove opportunità di lavoro e formazione per giovani e persone vulnerabili, promuovendo al contempo attività agricole sostenibili legate alle vocazioni tradizionali della tenuta, come la coltivazione della vite e dell’olivo.
La collaborazione con gli enti del terzo settore sarà fondamentale per sviluppare servizi di interesse generale in grado di generare impatto sociale sul territorio.

L’avviso pubblico prevede la concessione gratuita, tramite comodato d’uso, di sei case coloniche situate all’interno della Tenuta di Mondeggi - Cerreto, Sollicciano, Rucciano, Pulizzano, Conte Ranieri e Cuculia - che diventeranno spazi destinati ad accogliere attività sociali, educative, culturali e produttive.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies