Organizzato dall'Università di Firenze e dalla Fondazione Recordati, bando aperto fino al 9 settembre

Un corso di alta formazione finalizzato a creare nuove figure manageriali, in grado di interpretare e risolvere le sfide del cambiamento e le complessità del mondo contemporaneo.

E' la proposta della prima edizione del progetto
'Navigare il futuro' organizzato dall'Università di Firenze e Fondazione Hillary Merkus Recordati. Il bando resterà aperto fino al 9 settembre.
Il tema centrale del corso sarà il pensiero libero e
l'attivazione dei talenti. Obiettivo, creare una nuova figura di consulente, manager e scout di talenti, capace di elaborare soluzioni innovative attraverso tecniche di variazione concettuale, percettiva, immaginativa e pratica, attraverso un percorso metodologico finalizzato all'autoapprendimento e all'autoconsapevolezza.
La figura
che verrà formata si chiama Future Planner.

Il corso si svolgerà da ottobre a dicembre di quest'anno, durante
cinque fine settimana: il primo incontro si terrà a Firenze, mentre i successivi si svolgeranno presso la sede della Fondazione Dynamo Camp a San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese.
       
Il percorso formativo, interamente gratuito e residenziale, è aperto a
20 partecipanti provenienti da diverse discipline. Il bando è rivolto a studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a un dottorato di ricerca dell'Università di Firenze, nonché a laureati magistrali o dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo entro 24 mesi dalla presentazione del bando.

I candidati saranno selezionati tramite
un colloquio motivazionale, valutando apertura disciplinare, capacità di ascolto e dialogo, pensiero critico, visione globale e propensione al cambiamento. Durante il corso i partecipanti saranno suddivisi in quattro gruppi composti da cinque studenti. Ciascuno sarà chiamato a sviluppare dei progetti finalizzati a promuovere l'attivazione di nuove idee. La proposta più originale sarà premiata dalla Fondazione Hillary Merkus Recordati con un premio di 50mila euro.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies