La segretaria Uil: 'Gli effetti negativi non saranno certo solo in Toscana'

L'imposizione dei dazi americani sui prodotti di importazione dall'Europa possono rappresentare una vera e propria scure sulle imprese e le attività italiane, con particolari conseguenze negative su una regione dallo spiccato export come la Toscana.

A Firenze per prendere parte al convegno 'Verso il futuro: la partecipazione dei lavoratori', la segretaria generale Cisl Daniela Fumarola ha chiamato le istituzioni, in particolare il Governo, ad attivarsi per la difesa delle imprese e dei lavoratori toscani e italiani.

"Non abbiamo ancora contezza di che cosa potrà determinare l'introduzione dei dazi, pensiamo però che vada assolutamente messa in campo un'azione, e il governo lo ha già fatto nei confronti della Ue, perché bisogna tutti tutelare il lavoro, ma bisogna tutelare anche l'impresa.
Fare questo significa andare a cercare nuovi sbocchi commerciali, e quindi questo potrà in qualche modo anche attutire gli eventuali effetti negativi che immagino ci possano essere, non solo qui in Toscana per alcuni settori particolarmente determinanti per la sua economia, ma anche per tutto il Paese".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies